andrea bagnasco fotografo matrimonio logo

Fotografia di Matrimonio e Tecnica Fotografica | video 1

1 Commento

This post is also available in: English

Con questo post intendo iniziare una mini serie di brevi video in cui propongo alcune riflessioni sulla fotografia di matrimonio attraverso il racconto di alcune mie immagini. L’idea è quella di parlare liberamente di fotografia cercando di esporre il mio stile. Discutere di tecnica fotografica e delle storie dietro le fotografie. Questi video sono rivolti certamente agli appassionati di fotografia, a cui spero di fornire degli spunti, ma anche ai futuri sposi che stanno cercando di formarsi un gusto in materia.

Un autore che parla del proprio lavoro potrebbe sembrare un po’ troppo auto referenziale, ma è un rischio che mi sento di correre perché parlando di foto mie posso permettermi di dire quello che mi pare senza che nessuno se ne abbia a male. Viceversa, se mi mettessi a parlare del lavoro di altri fotografi dovrei essere più accorto su quello che andrei a dire ma, soprattutto, potrei sembrare supponente nel voler pontificare sul lavoro di altri. Meglio quindi rischiare di apparire auto referenziale, che supponente. Nel caso…

Comincio da questa fotografia dell’Ingresso di Ilaria in chiesa con suo papà (il post di quel matrimonio lo trovate qui). E’ una foto semplice ma che reputo rappresentativa del mio stile e del mio modo di concepire la fotografia di matrimonio in generale. Una fotografia il più possibile attinente alla realtà e che valorizzi la realtà, anche se questa non è patinata (come spesso accade nella vita vera), in punta di piedi, ma dentro all’evento. Capace di coinvolgere lo spettatore e di proiettarlo nella scena. Ma ho già scritto abbastanza, il resto nel video qui sotto.

Questo post ti ha incuriosito? Contattami oppure Seguimi su Facebook o su Instagram

Camera: Canon EOS 5D Mark III
Obiettivo: EF24-70mm f/2.8L II USM (28 mm)
Metadata: f/2.8, 1/160 sec, 1600 ISO

, , ,
Articolo precedente
Palazzo della Meridiana Matrimonio Genova | Fabiola e Pietro
Articolo successivo
Le Domande da Fare al Fotografo per Matrimonio

Related Posts

1 Commento. Nuovo commento

Bell’articolo e bel video, ho seguito con interesse le tue spiegazioni, complimenti.

Rispondi

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

Compila questo campo
Compila questo campo
Inserire un indirizzo email valido.

Questo sito usa Akismet per ridurre lo spam. Scopri come i tuoi dati vengono elaborati.

Menu