Matrimonio a Villa Faraggiana Albissola – Non mi abituerò mai. Non c’è pericolo. Fotografare i matrimoni non è questione di mestiere. O meglio: il mestiere ci vuole, per essere dimenticato quel giorno. Messo da parte. Deve esserci, senza ingombrare.
Quel giorno va lasciato spazio all’attenzione verso le persone. Verso i gesti, le sfumature. Quello che è importante per loro. Per quanto ci si prenda il tempo di conoscerci con gli sposi nei mesi prima, è in quel giorno che si scoprono le relazioni, i legami, le dinamiche. Emerge tanto, a volte tutto, di molto.
Gli sposi mi hanno voluto li per questo. Perché il tempo in quel giorno accelera. Lentissimo, lento, sempre più veloce durante l’attesa ma la giornata, quando arriva, si brucia in un attimo. Implode e finisce in un misto di gioia, stanchezza e sensazioni forti. Lascia storditi. Come un big-bang al contrario…
Io sono li per questo. Per fermare tutto. Per consegnare agli sposi il documento del loro giorno. La chiave per decifrarne i momenti e le emozioni. Con la dovuta calma. Poco alla volta. Giorno per giorno, nei mesi e anni a venire. Per lasciare una traccia di quello che sono stati e che sono. Per loro, e per quelli che verranno dopo.
Cari Eleonora e Vincenzo, queste sono una pillola della vostra giornata.
Per informazioni e richieste di preventivo vai alla Pagina Contatti
—
Location: Villa Faraggiana