Matrimonio al Palazzo della Torre Genova – Elena e Alberto, come la maggior parte dei miei clienti, non posso dire di conoscerli. Ci siamo visti un’unica volta, come con la maggior parte dei miei clienti. Ci siamo sentiti un paio di volte prima della data, come di solito capita. Non posso dire di conoscerli, appunto. Conoscersi è una cosa articolata, complessa, che richiede tempo.
Non ci può essere modo di conoscersi tra il fotografo e i propri clienti. Gli sposi, casomai, hanno la possibilità di studiarmi un po’ da quello che pubblico sul web, le mie foto, le righe di questo blog. Eventualmente, possono chiedere in giro. Informarsi. Poi, in verità scegliersi è una questione di intuizione. Informarsi non basta. La scelta parte sicuramente da un’informazione di base, da un processo cognitivo, razionale. Ma per compiersi, finisce per prescindere da questo. Anzi, nei casi più azzeccati la scelta consiste in un vero e proprio impulso, un moto spontaneo e molto poco razionale. Un po’ come quando ci si innamora, insomma. Nei casi più azzeccati di connubio tra clienti e fotografo, mi si sceglie di slancio.
Con Elena e Alberto è andata così. Hanno intuito che io e le mie foto fossimo quelli che meglio potessero narrare la loro storia. Quelli in grado di cogliere il patrimonio di sentimenti, di storie personali che si intrecciavano quel giorno, di raccontarlo e di valorizzarlo, di farne una storia illustrata. In fondo, a meno delle poche ore passate insieme, io per loro ero un perfetto estraneo.
E’ una cosa complessa, scegliere a chi affidare i propri ricordi, senza che di fatto ci sia la possibilità di conoscersi veramente. E per questo, non è una scelta da fare con la testa e basta. La testa arriva solo fin dove può. E’ una scelta da fare di cuore. Un po’ come si fa quando si sceglie di sposarsi, guarda caso 🙂
Ecco qualche immagine della loro giornata.
Per informazioni e richieste di preventivo vai alla Pagina Contatti
—
Location: Palazzo della Torre Genova
Catering: Welcome Ricevimenti