Matrimonio con pioggia, questo spauracchio!
Un bel matrimonio con pioggia in una delle date in assoluto più ambite dell’anno: Sabato di inizio Settembre, dove quasi per forza ci si attende la giornata ideale. Non più troppo caldo, magari una brezza leggera e asciutta, giornate lunghe, luminose e ampiamente godibili, pelle con tintarella di un’intera estate al mare… e invece…
E invece acqua. E tanta, per giunta! Quella che non aveva piovuto per mesi. Anzi, a dirla tutta: giornata di allerta rossa. Non propriamente le due gocce che all’ occorrenza si possono anche ignorare. Muri d’acqua che a tratti non si vedeva il marciapiede opposto. Non il temporale estivo, che basta stringere i denti mezz’ora e passa: pioggia continuativa per ore, fino a notte inoltrata. Con qualche finestra un po’ più asciutta, giusto per dare il tempo di rifiatare fino al prossimo rovescio.
Matrimonio con pioggia e invece…
E invece, anche con il tempo peggiore possibile, appena entro i margini del pessimo e appena prima del catastrofico, Riccardo e Valentina sono effettivamente diventati marito e moglie. E per giunta, si sono anche goduti la loro giornata. Certo, un pelo di rammarico c’è stato quando sono cadute le prime gocce mentre Valentina si preparava, quando si è resa conto che effettivamente sarebbe stato un temuto matrimonio con pioggia, il loro. Ma il velo malinconico è stato presto spazzato via dall’enorme peso in più che hanno avuto l’entusiasmo e la gioia di vivere la loro giornata, assieme ai loro invitati.
La ricetta per vincere la pioggia? Semplice: non avere paura di bagnarsi. Godersi la giornata per quella che è, per quello che può dare a prescindere da tutto. Buttarsi nella mischia per rendersi conto che in quel momento è la cosa migliore anzi, l’unica cosa sensata da fare. Godersela fino in fondo e in qualche modo godersi anche la singolarità della giornata. La luce flebile e soffusa, gli odori del prato bagnato, il rumore della pioggia sul tendone e sull’ombrello, la vicinanza degli amici, la voglia di fare festa ancora più coinvolti perché la pioggia ci porta vicino, tutto sotto lo stesso riparo.
Vuoi contattarmi? Trovi tutte le info alla Pagina Contatti
Location: Poggio dei Gorleri Wine Resort
2 Commenti. Nuovo commento
What a ‘smiley’ and rainy wedding day! So much happiness in the images, a lovely story.
thanks!