Matrimonio sulla Spiaggia Stone Beach – Una serata in spiaggia con gli amici. Qui da noi si dice ‘spiaggia’ e si declina ‘andiamo a spiaggia’. Al mare o alla spiaggia sono espressioni che non ci appartengono. Vai a capire il perché di come si parla…
Comunque si voglia girare il lessico, la sostanza non cambia. E’ il tipo di serata che Laura e Marco avevano in mente per festeggiare il loro matrimonio. Un programma che in effetti ha molto dello spirito di questi posti: scegliamo una bella serata di sabato di inizio Giugno, che non faccia troppo caldo. Poi, ci sposiamo, ci facciamo un giro per le nostre strade a salutare chi vediamo di solito, un aperitivo all’ora giusta nel posto giusto e poi serata in scioltezza in riva al mare. Amici, vino rosso e paella (di pesce, rigorosamente).
Ed è andata proprio così. Easy. Semplice. Vera. A volerla dire come si fa da queste parti: bella “sciallata” (in serenità). Proprio come credo avessero in mente Laura e Marco. Tra l’altro, questa nostra espressione Genovese ha un’etimologia che deriva dall’Arabo Inch’Allah, a dare un senso non solo di spensieratezza, ma anche di augurio allo spirito della festa. E allora, che bello sciallato sia anche tutto il vostro proseguimento 🙂
Per informazioni e richieste di preventivo vai alla Pagina Contatti