This post is also available in: English
Matrimonio Villa d’Este: Esther e David hanno scelto di sposarsi in Italia, nella cornice unica del Lago di Como organizzando uno splendido matrimonio a Villa d’Este in Cernobbio. Io ben volentieri ho accettato di raggiungerli per raccontare la loro storia. La storia di una giornata che hanno condiviso con le loro persone più care, arrivate da ovunque nel mondo (letteralmente!).
Quando con i clienti ci si vede di persona solo il giorno del matrimonio, nelle ore che precedono l’evento c’è sempre un po’ di nervosismo da ‘primo impatto’. Questo capita spesso con le coppie straniere, con cui è più facile parlarsi via Skype o al telefono nei mesi e settimane prima della data. Tuttavia Esther e David con la loro personalità così amichevole e i loro modi così gentili mi hanno messo a mio agio fin dal primo istante. E’ stato un vero piacere lavorare per loro, dal primo all’ultimo minuto, ed è un privilegio essere stato il loro fotografo di matrimonio.
Un fotografo di matrimonio ha la responsabilità di raccontare la giornata degli sposi con immagini che saranno la testimonianza per chi ancora non c’era, per le generazioni future. Con fotografie che diventeranno per gli sposi la chiave per accedere alle loro emozioni di quel giorno. Avere la fiducia di una coppia significa ricevere una delega alla creazione di una parte del loro patrimonio affettivo, della loro eredità famigliare. E posso assicurarvi che tutto questo, personalmente, l’ho sempre ben presente!
Siamo fortunati a vivere in un paese meraviglioso, ricco di bellezze naturali e di patrimoni culturali ed artistici, ragione per cui l’Italia è spesso meta di coppie che scelgono il nostro paese per celebrare le loro nozze. Un matrimonio a Villa d’Este sul Lago di Como è un evento unico perché si svolge in una location unica, bellissima ed affascinante. Proprio come questa coppia di sposi.
[Vuoi contattarmi? Tutte le info alla pagina Contatti]
Wedding Location: Villa d’Este, Cernobbio